fbpx

CHI SIAMO

Ci prendiamo cura dei tuoi servizi

Impegno, affidabilità e correttezza sono i valori che accompagnano Egea Global Services fin dal principio.

Ci prefiggiamo un solo obiettivo, erogare servizi di alto livello in Italia e all’estero per qualunque tipologia di clientela in diversi settori: pulizie, sanificazione, ristorazione, noleggio auto, portierato e lavori edili.

Non esiste sfida che non possiamo raccogliere e vincere. Abbiamo soluzioni che si caratterizzano per qualità e velocità delle prestazioni. Competenze specifiche, programmi di selezione ed uno specifico know-how garantiscono il raggiungimento di un servizio ottimizzato per ciascun cliente.

I nostri valori

Impegno

Impegno

Affidabilità

Affidabilità

Correttezza

Correttezza

In breve

Michele Covello - Egea Global Services

Siamo un’azienda multiservizi – con sede a Luzzi (CS) – specializzata in ristorazione, pulizie, noleggio auto e pullman, portierato, gestione bar e somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici.

L’esperienza in nostro possesso è frutto della tradizione e della competenza imprenditoriale portata da chi da anni opera in questo settore. La professionalità, la passione e l’entusiasmo che la componente umana mette nel proprio lavoro hanno reso Egea un’importante azienda del settore.

Sotto la guida del Direttore Generale, Sig. Michele Covello (Amministratore e Legale Rappresentante), ci prefiggiamo l’obiettivo di offrire alla clientela un servizi di elevata qualità al fine di raggiungere una grande richiesta di mercato.

Il raggiungimento di tale obiettivo sin dall’apparizione sul mercato, ha assicurato ad Egea una crescita continua e l’acquisizione di clienti prestigiosi quali Astaldi SpA, Università della Calabria, BTC S.c.a.r.l, Ghella SpA, Cipa SpA, Isocell SpA, LSI, Europea 92 SpA, Camera di Commercio di Crotone, La Torpedine Srl , Consorzio Stabile San Francesco S.c.a.r.l, Geosat, Marti technick, Ingegneria Alimentare Srl, Crezza Srl, Mosconi Srl.

La nostra Mission

Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente con un rapporto chiaro e sereno fin dal principio.

Ai nostri clienti garantiamo di:

  • Disporre di una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea a ogni esigenza
  • Essere sempre informato sullo sviluppo del lavoro, dalla “progettazione” alla “costruzione”
  • Ottenere il miglior prodotto, frutto della continua ricerca dei migliori materiali reperibili sul mercato nazionale ed estero.
  • Godere di un totale controllo durante la lavorazione e della sicurezza di una messa in opera a regola d’arte da parte di personale qualificato e aggiornato su tutte le casistiche del prodotto.

Il nostro modo di operare mira all’eccellenza. La qualità dei servizi si basa sul lavoro di squadra, sull’integrazione delle competenze e sullo spirito di collaborazione dei nostri dipendenti e viene misurata attraverso la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei clienti. A tal fine, non smettiamo mai di investire nella formazione delle nostre risorse umane.

Le nostre certificazioni

La qualità prima di tutto!

Con questa convinzione abbiamo deciso di certificare i nostri processi di qualità, gestione e controllo. Il tutto al fine di migliorare costantemente i nostri servizi, garantendo allo stesso tempo la sicurezza dei clienti e dei nostri dipendenti.

Certificazioni EGEA

Sistema di gestione della qualtà ISO 9001:2015

EGEA Global Services supervisiona ogni singolo passaggio dell’iter produttivo per assicurare il più alto standard qualitativo dei servizi erogati, per questo ha deciso di certificare il proprio sistema di gestione per la qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015. Standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità, ci consente il perseguimento della soddisfazione del cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo di assicurare ai nostri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi. Il nostro modo di operare mira all’eccellenza basandosi sul lavoro di squadra, sull’integrazione delle competenze e sullo spirito di collaborazione dei nostri dipendenti e viene misurata attraverso la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei clienti. A tal fine, non smettiamo mai di investire nella formazione delle nostre risorse umane.

La nostra azienda possiede una struttura organizzativa che definisce le responsabilità di tutto il personale che dirige. Verifica tutte le attività e i processi legati ad essa e mantiene attive procedure che vengono divulgate attraverso frequenti riunioni. Il sistema di Gestione per la Qualità viene posto al riesame della direzione con frequenza annuale, in modo tale da verificarne l’efficacia predisponendo, all’occorrenza, azioni correttive, preventive o di miglioramento.

Consapevoli dell’importanza che riveste in tale processo la componente umana, poniamo la massima attenzione sulle esigenze del personale e sul suo coinvolgimento e provvediamo alla sua informazione e formazione applicando i principi della formazione continua.

Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015

Il possesso di un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001 dimostra l’attenzione di Egea all’ambiente.  Iso 14001 è diventato lo standard di riferimento internazionale per progettare e implementare un sistema di gestione ambientale. Grazie alla certificazione Egea gestirà al meglio gli impatti sull’ambiente della propria attività economica, implementando un appropriato modello gestionale che consentirà di migliorare di anno in anno le proprie prestazioni ambientali e di distinguersi dalla concorrenza.

Oltre ad evitare pericolose e importanti sanzioni da parte degli organi preposti e ad avere un vantaggio in termini di partecipazioni a bandi o gare, avremo un sicuro vantaggio competitivo verso la clientela che oggigiorno è sempre più attenta e consapevole circa la sostenibilità ambientale dell’attività economica. L’Azienda sarà, inoltre, allenata a risolvere eventuali situazioni di emergenza e a raggiungere obiettivi ambientali reali attraverso il miglioramento continuo.

Perché abbiamo scelto di certificarci

L’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente consente di ottenere numerosi vantaggi tra cui:

  • Riduzione del consumo delle risorse naturali, materiali ed energia;
  • Prevenzione dell’inquinamento;
  • Conformità alla legislazione ambientale vigente;
  • Accoglimento positivo da parte del mercato nazionale ed internazionale;
  • Facilità all’esportazione tramite soddisfacimento dei requisiti richiesti dai clienti internazionali;
  • Miglioramento delle relazioni con le istituzioni nazionali e locali;
  • Dimostrazione di responsabilizzazione;
  • Motivazione e coinvolgimento del personale riguardo le tematiche ambientali.

…oltre a lasciare ai nostri figli un mondo più pulito.

Sistema di gestione della sicurezza ISO 45001:2018

Lo standard ISO 45001 è il riferimento internazionale per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro. In ottemperanza ai requisiti richiesti dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., lo standard ISO 45001 si pone come obiettivo di migliorare la prevenzione a tutela della sicurezza dei lavoratori e di definire i controlli per assicurare la conformità ai requisiti legislativi, al fine di ridurre il rischio infortuni e migliorare le prestazioni in materia di sicurezza. La certificazione secondo la Norma ISO 45001 rappresenta la possibilità di dimostrare alle parti interessate che l’Organizzazione è impegnata al fine di favorire la Salute e la Sicurezza dei lavoratori.

La ISO 45001 è stato progettato prendendo in considerazione altri sistemi di salute e sicurezza sul lavoro esistenti, come OHSAS 18001, e le linee guida sulla sicurezza dell’ILO.

Perché abbiamo scelto di certificarci

Proteggere la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori, oltre che un obbligo di legge e un’opportunità per ridurre i costi sociali, è per la nostra Azienda un dovere morale.

Implementare un sistema di gestione della sicurezza conforme allo standard ISO 45001 consente di ottenere numerosi vantaggi tra cui:

  • Favorire la prevenzione contro gli infortuni sul lavoro;
  • Ridurre il numero di potenziali incidenti.
  • Migliorare in modo continuo le performance aziendali.
  • Migliorare il clima aziendale e la soddisfazione dei propri lavoratori;
  • Migliorare l’immagine aziendale rendendo evidente l’impegno dell’Organizzazione sulle tematiche della sicurezza;
  • essere conformi alla legislazione vigente
  • Identificazione dei pericoli, valutazione dei rischi e individuazione delle modalità di controllo;
  • attuazione delle modalità di controllo delle attività connesse a rischi significativi identificati.

Sistema di gestione della sicurezza alimentare ISO 22000:2018

ISO 22000 è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. La norma ISO 22000 è uno standard volontario applicabile da tutte le aziende coinvolte nella filiera agroalimentare, a partire dai pesticidi usati nella produzione primaria, per arrivare fino al trasporto dei prodotti alimentari finiti.

Lo standard si basa su tre capisaldi: le buone pratiche di fabbricazione (GMP) – che costituiscono i prerequisiti – i principi HACCP definiti dal Codex Alimentarius e i requisiti del sistema di gestione della filiera di fornitura e logistica. La ISO 22000 ha il grande merito di fornire un linguaggio comune a tutti gli attori della filiera.

Perché abbiamo scelto di certificarci

La certificazione ISO 22000 ci permette di dimostrare la costanza del nostro impegno per la gestione della sicurezza alimentare, confermando la nostra integrità al mercato.

L’applicazione dello standard ISO 22000 ci permette di superare l’approccio retroattivo del controllo qualità e di avere invece un approccio preventivo. Ci consente di identificare con precisione gli eventuali rischi e di gestirli in maniera efficace. Verificare l’adeguatezza dei nostri processi rispetto alle norme e prevenire il verificarsi di incidenti lungo tutta la filiera produttiva sono due aspetti essenziali per la tutela dei nostri clienti e del nostro brand.

EGEA Global Services s.r.l. si propone di sviluppare ed applicare un programma di GESTIONE DELLA SICUREZZA ALIMENTARE, utilizzando un piano strutturale per definire e riesaminare gli obiettivi del sistema di gestione stesso. Il piano si articola in particolare nei seguenti punti:

  • SVILUPPARE a tutti i livelli aziendali la formazione / informazione in merito alla norma ISO 22000 “Sistemi di Gestione per la sicurezza alimentare”;
  • RICERCARE costantemente l’ottimizzazione dei processi aziendali, al fine di ottenere il massimo obiettivo di efficacia, efficienza e competenza soprattutto dal punto di vista della sicurezza alimentare dei prodotti;
  • GARANTIRE la fornitura del prodotto finale sicuro nei tempi e nelle modalità di consegna previste;
  • ADOTTARE procedure di COMUNICAZIONE semplici ed efficaci che consentano la tempestiva informazione a tutti i livelli aziendali e della filiera alimentare di qualunque problematica inerente la sicurezza o eventuali modifiche dei processi e/o dei prodotti che possano avere influenza sulla stessa.
  • IMPOSTARE una analisi periodica del sistema al fine di un costante miglioramento;
  • DEFINIRE degli obiettivi misurabili a supporto della presente politica;
  • RISPETTARE GLI OBIETTIVI E LE RICHIESTE DELLA NORMA ISO 22000

Sistema di gestione per la Rintracciabilità ISO 22005:2008

La certificazione ISO 22005 è uno standard internazionale riconosciuto ed applicato nel settore agroalimentare, nel nostro caso per la rintracciabilità di stabilimento. La rintracciabilità viene adottata sia per le aziende che per le filiere agroalimentari e deve essere in grado di documentare la storia di un prodotto nella propria filiera.

Il suo riconoscimento in ambito nazionale ed europeo assicura una certificazione di qualità e di controllo su tutto ciò che arriva nelle tavole dei consumatori.
Di per sè l’ISO 22005 aiuta al raggiungimento di tale obiettivo fissando degli standard attraverso uno strumento che certifica la qualità delle lavorazioni dei prodotti alimentari.

EGEA Global Services srl decide di aderire a questo standard per poter garantire al consumatore Qualità, Sicurezza e Peculiarità dei prodotti utilizzati!

Sistema di gestione per l'anticorruzione UNI ISO 37001:2016

Egea Global Services è pienamente consapevole che il fenomeno della corruzione rappresenta un pesante ostacolo allo sviluppo economico, politico e sociale di un Paese ed una pesante distorsione delle regole, della correttezza e della trasparenza dei mercati, con particolare riferimento a quello delle opere pubbliche.

In tal senso, l’Organizzazione vieta la corruzione e avverte pienamente l’impegno a garantire azioni e comportamenti basati esclusivamente su criteri di trasparenza, correttezza ed integrità morale, che impediscano qualsiasi tentativo di corruzione.

Certificazione Etica (social accountability) SA8000:2014

SA8000:2014 rappresenta lo standard di certificazione sociale leader nel mondo e certifica le aziende che costruiscono il proprio business e i rapporti con i fornitori includendo nelle proprie strategie anche i criteri di sostenibilità sociale, con particolare attenzione alla dimensione lavoro e sicurezza:

  • rispetto dei diritti umani;
  • tutela contro lo sfruttamento dei minori,
  • rispetto dei diritti dei lavoratori
  • garanzie di sicurezza e di salubrità del luogo di lavoro.

In particolare i nove requisiti da rispettare sono i seguenti:

  1. assenza di lavoro infantile
  2. assenza di lavoro obbligato
  3. rispetto delle normative di salute e sicurezza sul lavoro
  4. libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva
  5. assenza di discriminazione
  6. correttezza nelle procedure disciplinari
  7. rispetto delle normative e diritti umani per quanto riguarda l’orario di lavoro
  8. equità nei criteri contributivi
  9. responsabilità nel sistema di gestione

SA8000

  • È il primo standard internazionale che MISURA il grado etico e la responsabilità sociale di un’azienda.
  • È applicabile a livello internazionale in QUALSIASI settore merceologico.
  • La conformità alle norme dello standard è garantita da una certificazione di PARTE TERZA, INDIPENDENTE, emessa da ORGANISMI ACCREDITATI.
  • Richiede, oltre ai comportamenti, di evidenziare pubblicamente LA GESTIONE DEL SISTEMA.

EGEA Global Services S.r.l. forma il proprio personale con l’obiettivo di privilegiare la prevenzione piuttosto che il controllo e per rendere tutti i membri dell’azienda consapevoli delle proprie responsabilità sociali ed etiche.

Perché abbiamo scelto di certificarci

Il possesso di un Sistema certificato SA8000 comprova il nostro impegno per la responsabilità sociale e nel trattamento etico dei nostri collaboratori che rappresentano il bene più prezioso e, quindi, da tutelare

La certificazione SA 8000 offre i seguenti vantaggi:

  • un miglioramento del clima aziendale: i lavoratori si sentono tutelati dall’impresa in cui
    operano e maggiormente coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi;
  • riduzione dei rischi sul lavoro, fornendo ai dipendenti condizioni più sicure.
  • Un incremento della credibilità e dell’immagine aziendale sul mercato di riferimento;
  • una maggiore fiducia da parte dei consumatori, miglioramento del rapporto con le istituzioni e le organizzazioni sociali;
  • un controllo dell’eticità e della correttezza sociale nella catena dei fornitori tramite verifiche sociali;
  • un miglioramento della comunicazione interna ed esterna, mediante rapporti resi pubblicamente disponibili.
  • vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza

AGCM Autorità garante

Il Rating di Legalità è un’attestazione che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) rilascia, su base volontaria, a quelle imprese che hanno fatto della legalità un requisito base del proprio modello di business.

Egea Global Services ha deciso di farne parte.

Egea Servizi Integrati

Grazie all’impegno e all’esperienza fondate su solide basi abbiamo deciso di espanderci all’estero, nasce così a Bucarest (Romania) la Egea Servizi Integrati SRL.

L’internazionalizzazione delle nostre attività ha comportato un nuovo impegno e una moderna riorganizzazione dei nostri processi, essa rappresenta una grande opportunità di crescita professionale e caratterizza un Gruppo che, senza rinnegare le proprie origini, si apre all’Europa cogliendo nuove sfide e sviluppando nuove tecniche di realizzazione dei nostri prodotti/servizi.

Siamo coscienti delle difficoltà che presenta un simile percorso ma siamo convinti di poter contare sul giusto mix di risorse:

  • un team composto da grandi professionalità;
  • una forte reputazione;
  • una filosofia del lavoro contraddistinta da impegno, creatività ed innovazione.