EGEA Global Services S.r.l. – con sede a Luzzi (CS) – è un’Azienda specializzata in attività di Ristorazione, Pulizia, Portierato, Gestione Bar e nella somministrazione di alimenti e bevande tramite Distributori Automatici.

L’esperienza in possesso di EGEA Global Services è frutto della tradizione e della competenza imprenditoriale portata da chi da anni opera in questo settore. La professionalità, la passione e l’entusiasmo che la componente umana mette nel proprio lavoro hanno reso Egea un’importante azienda del settore.

EGEA, sotto la guida del Direttore Generale, Sig. Michele Covello (Amministratore e Legale Rappresentante), si prefigge l’obiettivo di offrire alla clientela un servizio d’elevata qualità al fine di raggiungere una grande richiesta di mercato mantenendo un’alta peculiarità nei servizi. Il raggiungimento di tale obiettivo sin dall’apparizione sul mercato, ha assicurato ad Egea una crescita continua e l’acquisizione di clienti importanti quali  Astaldi S.p.a., Università della Calabria, BTC S.c.a.r.l, Ghella S.p.a, Cipa S.p.a, Isocell S.p.a, LSI , Europea 92 S.p.a, Camera di Commercio di Crotone, La Torpedine S.r.l , Consorzio Stabile San Francesco S.c.a.r.l, Geosat, Martitechnick, Ingegneria Alimentare S.r.l. , Crezza S.r.l., Mosconi S.r.l. ecc..

Per realizzare la propria mission EGEA si è dotata delle principali certificazioni di qualità:

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ ISO 9001:2015: standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità, ci consente il perseguimento della soddisfazione del cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo di assicurare ai nostri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE ISO 14001:2015: dimostra l’attenzione dell’Azienda all’ambiente.  Iso 14001 è diventato lo standard di riferimento internazionale per progettare e implementare un sistema di gestione ambientale. L’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente consente di prevenire l’inquinamento, ridurre l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali… e di lasciare ai nostri figli un mondo più pulito

SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA ISO 45001:2018: consente di controllare e gestire tutte le attività svolte, al fine di minimizzare i rischi relativi a salute e sicurezza dei lavoratori, contribuendo alla diminuzione degli infortuni sul lavoro ed alla diminuzione dei costi della non sicurezza. Proteggere la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori, oltre che un obbligo di legge e un’opportunità per ridurre i costi sociali, è per la nostra Azienda un dovere morale.

SISTEMA DI GESTIONE PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE SA8000:2014: standard di certificazione sociale leader nel mondo, certifica le aziende che costruiscono il proprio business e i rapporti con i fornitori includendo nelle proprie strategie anche i criteri di sostenibilità sociale, con particolare attenzione alla dimensione lavoro e sicurezza: rispetto dei diritti umani; tutela contro lo sfruttamento dei minori, rispetto dei diritti dei lavoratori e garanzie di sicurezza e di salubrità del luogo di lavoro. Comprova il nostro impegno per la responsabilità sociale e nel trattamento etico dei nostri collaboratori che rappresentano il bene più prezioso e, quindi, da tutelare e proteggere.

SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA ALIMENTARE USO 22000:2005: ISO 22000 è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. La certificazione ISO 22000 ci permette di dimostrare la costanza del nostro impegno per la gestione della sicurezza alimentare, confermando la nostra integrità al mercato. L’applicazione dello standard ISO 22000 ci consente di identificare con precisione gli eventuali rischi e di gestirli in maniera efficace. Verificare l’adeguatezza dei nostri processi rispetto alle norme e prevenire il verificarsi di incidenti lungo tutta la filiera produttiva sono due aspetti essenziali per la tutela dei nostri clienti e del nostro brand.